GIAPPOCALISSE part 3

La sofficiosità di un prato ricco di margherite primaverili mi solletica la pianta dei piedi, l’aria frizzantina accarezza il viso. In mano ho un barattolo di Nutella, affondo due dita nella crema degli dei e me la porto alle labbra. Non c’è niente di più buono al mondo. Mi giro e chiamo Tyrion il mezz’uomo: “Hey amico portami della birra”. Lui mi guarda schifato e mi dice che ha solo Vinoh imitando Re Robert il grasso ubriacone. “Vabbè dai portami quello, fa lo stesso”. Insieme brindiamo “alle Tette!” con le caraffe che sbattono. All’improvviso una folata di vento gelido mi avvolge. Sento il freddo entrarmi nelle ossa. Ne cerco la sorgente ma non la trovo. Tyrion è sparito così come il vino. Sento la testa che mi gira. Fermati mondo!

Davanti scorgo un riverbero anomalo, un movimento d’aria che dilata i confini delle cose. Il sole in cielo è forte e mi riparo la vista con la mano. Forse è stato un riflesso. Ecco che succede di nuovo: un’ombra passa dove non ci dovrebbe essere niente, solo orizzonte. Ha una forma vagamente umana, eppure è solo una trasparenza più scura che riempie il vuoto. Forse un ectoplasma. Mi avvicino convinto che saranno stati gli occhi a giocarmi uno strano scherzo. Mentre mi muovo, sento distintamente dei colpi. Tonfi sordi in rapida successione. Mi guardo intorno ma vedo solo margherite primaverili che ondeggiano al vento. Vedo di nuovo l’ombra davanti a me. Compio un balzo in avanti cercando di afferrarla e SBAM. Una botta devastante arresta il mio salto. Cado all’indietro dopo aver rimbalzato come una palla sul muro. Vorrei urlare dal dolore ma non ci riesco. Giaccio immobile a terra. Le margherite sono sparite. Tutto intorno è una nebbia scura. Poi buio eterno. Cerco di muovermi ma sono bloccato. Non so neanche come faccia a respirare.

il racconto prosegue a questo link sul sito http://www.ilovezombie.it

Lascia un Morso

