Zombiempiegati

Immagine

Siamo Zombiempiegati.

Come Zombie ci trasciniamo sul posto di lavoro certi che sarà soltanto un altro giorno sul calendario.

Come Zombie digitiamo al computer: braccia tese, occhi persi nei monitor e dita mobili che viaggiano veloci sulla tastiera come tic sincopati.

Come Zombie rispondiamo al telefono che squilla ininterrottamente. Dall’altra parte gente che ti vomita addosso problemi pensando che tu possa avere una cura per le loro anime altrettanto perse. Il cervello genera  ormai una risposta standardizzata: “non me ne frega un cazzo!”

Come Zombie ci dirigiamo alla macchinetta del caffè. Ingolliamo un liquido putrefatto che scende nel gargarozzo e serve solo da escamotage per una fuga dalla scrivania ricolma di pratiche che nessuno al tuo posto sistemerà.

Come Zombie aspettiamo l’orario d’uscita dal cubicolo 2 metri per 2 col neon dotato, il monitor dotato, la poltrona reclinabile dotato, i timbri dotato, la calcolatrice dotato capocomeuncondorsullatesta dotato.

Come Zombie finalmente ci dirigiamo al timbratore di badge, manco fosse un cervello da divorare, con le mani protese, l’occhio sottile attento all’orario, bramosi di una falsa libertà, bramosi di aria carica di smog, bramosi di altra luce artificiale, pronti per tristi happy hour improbabili, in attesa di sedersi davanti alle solite serie tv ormai noiose alla morte.

Come zombie ci lasciamo portare da una metropolitana stipata, con sottofondo di musichette etniche e lamenti mendicanti.

Come zombie abbiamo anime perse con gli occhi incollati dentro smartphone dai mille colori accattivanti, così attraenti da creare dipendenza.  Ormai i discorsi sono limitati al minimo:

“mangiare?”

“uhmf”

“ok”

“scopare?”

“uhmf”

“vabbè”

Come Zombie anche peggio degli Zombie.

Annunci

6 pensieri su “Zombiempiegati

Lascia un Morso

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...