Sotto gli Uffizi una Necropoli Zombie

Immagine

 

Sessanta scheletri adagiati uno a fianco all’altro, vittime di una micidiale Epidemia Zombie che colpì la città di Firenze tra il V e il VI secolo d.C. È una scoperta straordinaria quella della necropoli tardo romana affiorata durante gli scavi sotto gli Uffizi. Una scoperta che consente di rivelare uno dei segreti meglio custoditi della città di Firenze.

Ora si può dire con certezza, le prove sono schiaccianti, l’Apocalisse Zombie ha colpito Firenze in età altomedievale. Un’apocalisse che si è portata dietro il noto lungo periodo di decadenza della città che ha rischiato addirittura di scomparire dalla storia.

Sono stati mesi impegnativi per chi ha lavorato sotto al Magliabechiano, la sala di lettura della Biblioteca degli Uffizi soprattutto perché hanno cercato di tenere lontano i curiosi; tuttavia la scoperta della necropoli altomedievale rappresenta una scoperta così sensazionale che non si è più potuto rimandare la rivelazione che in un’epoca passata era stata affrontata un’emergenza zombie.

Ora la parola passa agli esperti che dovranno analizzare gli scheletri ritrovati, ad una prima valutazione si può dire che presentano buchi nella fronte e crani spaccati e sono con ogni probabilità vittime di un letale contagio di Virus Z. Le cause della diffusione del contagio quindi per il momento rimangono sconosciute.  Gli archeologi hanno potuto rivelare che la disposizione dei cadaveri è stata eseguita al fine di ottimizzare lo spazio nella fossa comune, poiché la fretta con cui fu condotta l’operazione di sepoltura era un problema secondario alla necessità di bloccare l’epidemia già in atto che tra l’altro come ci siano riusciti è ancora in fase di studio.

Cosa importante da notare è come si sia persa la memoria  dell’apocalisse Zombie nel corso dei secoli successivi, o meglio come si sia riusciti a celare quanto accaduto fino ai giorni nostri; ipotizziamo che sia stata in primis una questione di superstizione  che all’epoca la faceva da padrone.

Ormai il tutto è stato svelato e non ci rimane che attendere i risultati, sta di fatto che dovremo rivedere i nostri piani di emergenza poiché non si potrà più sostenere che un’Apocalisse Zombie sia una situazione impossibile e surreale. 

 

 

storia originale:

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2014/02/12/cimitero-1500-anni-fa-sotto-Uffizi_10061719.html 

http://www.toscanaoggi.it/Cultura-Societa/Sotto-gli-Uffizi-una-necropoli-di-1.500-anni-fa

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/02/12/news/cimitero_del_v_secolo_sotto_gli_uffizi_forse_erano_vittime_della_peste-78396364/

Annunci

Lascia un Morso

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...